Val Di Fassa

*
Newsletter
Newsletter Val di Fassa n.86 – Gennaio 2015
*
Val di Fassa per sempre
Proposte vacanza, novità ed eventi in Val di Fassa
*

Un augurio speciale di buon Natale e buon anno a tutti gli affezionati ospiti della Val di Fassa!
Anche nel mese di gennaio la nostra valle vi stupirà con tanti eventi sportivi e culturali, tra cui l’arrivo dei Tre Magi per l’Epifania (“Pèsca Tofenia”, in ladino), allettanti proposte e curiose iniziative ski-gourmet. Ecco alcune anticipazioni. Al prossimo anno!
Il Direttore Andrea Weiss e tutto lo staff dell’ApT Val di Fassa


A gennaio lezioni di sci gratis per tutti i principianti!
Non avete mai messo gli sci ai piedi, vorreste, ma avete un po’ di paura? Nessun problema, imparare a sciare è possibile ad ogni età. A gennaio e a febbraio regaliamo a tutti gli aspiranti sciatori, grandi e piccini, in vacanza in una delle strutture ricettive aderenti all’iniziativa “Val di Fassa Ski&Snowboard Beginners“, un corso collettivo di 15 ore. Amici e parenti si offriranno di aiutarvi, ma la cosa migliore è affidarsi ad un buon maestro e, i nostri lo sono, specializzati tra l’altro nell’insegnamento ai bambini. Sapranno consigliarvi, mettervi a vostro agio sugli sci e vi prepareranno per affrontare insieme le piste della Val di Fassa. Pacchetto vacanza 7 notti in hotel da 416,00 € a persona; 7 notti in appartamento da 238,00 € a persona.

* dettagli *

In Val di Fassa è già tempo di Carnevale!
In Val di Fassa il “Carnascèr” è speciale. Per le maschere, uniche nell’arco alpino, per le tradizioni, che si trasmettono da secoli, e anche perché inizia sempre il 17 gennaio, festa di S’Antonio Abate, patrono di Alba che con Penia è uno dei cuori pulsanti del Carnevale Ladino. Fino al Martedì Grasso la valle è “travolta” da cortei mascherati, feste di piazza, sfilate con carri allegorici e spettacoli nei teatri.
* dettagli *
Il 25 gennaio si corre la 42a Marcialonga
Più di 7.500 “bisonti” il 25 gennaio si danno appuntamento, a Moena, per correre la 42ª Marcialonga. Il tifo della folla, raccolta lungo il percorso, accompagna gli specialisti e gli appassionati degli sci stretti per tutti i 70 km di gara. L’itinerario della ski-marathon trentina (recentemente inserito nella top ten delle piste più belle d’Italia) permette infatti di attraversare sugli sci i paesi delle valli di Fassa e Fiemme.
* dettagli *
*

Tutti pazzi per la neve e per lo sci!
Con 9 skiaree collegate tra loro, l’accesso diretto al Sellaronda e le Dolomiti che incorniciano ogni singola discea, la Val di Fassa è considerato uno dei migliori comprensori delle Alpi. Impianti aperti al 73%; 58 piste aperte…


[continua]

*

*

E’ arrivato il nuovo Fassa News!
E’ appena uscito il nuovo numero invernale di Fassa News, il magazine dedicato alla Val di Fassa, disponibile gratuitamente negli uffici turistici o scaricabile online dal nostro portale…


[continua]

*

*

APT Val di Fassa
Strèda Roma, 36 I – 38032 Canazei tel. +39 0462 609500 fax +39 0462 602278
info@fassa.com | www.fassa.com | Hotel e alloggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *