Friuli Venezia Giulia

Newsletter n°12
Dicembre 2014
PASSIONI – A San Valentino l’amore va in vacanza in Friuli Venezia Giulia
Per festeggiare nel modo più romantico il week-end di San Valentino, il Friuli Venezia Giulia offre diverse opportunità per regalare, e regalarsi, una breve fuga d’amore. Dal paesaggio silenzioso e magico delle montagne innevate, fino ai dolci rilievi del Collio sono numerose le idee per vivere esperienze adatte a tutti i tipi di coppie.
Wellness in quota
Innamorarsi a Sauris
Al Castello di Spessa si dorme con Giacomo Casanova
NEWS – La prima guida Lonely Planet dedicata al Friuli Venezia Giulia
“Una delle regioni più misteriose d’Italia, una terra tutta da riscoprire”, dice Luigi Farrauto, autore della prima guida Lonely Planet del Friuli Venezia Giulia appena uscita, in edicola dall’11 dicembre e disponibile anche nella versione e-book. La guida presenta le bellezze del Friuli Venezia Giulia in circa 330 pagine …
LEGGI DI PIÙ
TRADIZIONI – Carnevale al museo
Simbolo del paganesimo per eccellenza, il Carnevale è da sempre molto sentito e festeggiato in Friuli Venezia Giulia, regione dove le manifestazioni pagane sopravvissute o che si sono fuse e confuse con quelle cristiane sono ancora significative. Ecco che, allora, il Carnevale diventa una scusa per scoprire storia e tradizioni di questo speciale territorio attraverso le collezioni di maschere dei suoi musei etnografici.
LEGGI DI PIÙ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *