Val Venosta (BZ): Giro lago di Resia, 14 Luglio 2018

Un campanile che spunta dalla superficie di un bacino lacustre?

Ė la meraviglia del Giro Lago di Resia, giunto a festeggiare la diciannovesima edizione prevista il 14 luglio prossimo a Curon Venosta (BZ). Il Giro Lago di Resia è per tutti, anche per i piccoli della corsa, ai quali sarà dedicata la “Corsa delle Mele” per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni, sempre nella medesima giornata. L’evento è una sfilata di 15.3 km nei dintorni del Lago di Resia effettuabile da chiunque. Prelibatezze e tipicità, natura, sport ed entusiasmo, fanno della gara nei dintorni del bacino lacustre altoatesino un “capolavoro” tutto da vivere e da gustare.

Per info: www.girolagodiresia.it


GIRO LAGO DI RESIA CORSA DELLE MERAVIGLIE
BONTÀ TUTTE DA GUSTARE IN VAL VENOSTA (BZ)

19° Giro Lago di Resia il 14 luglio
Curon Venosta (BZ) quartier generale – oltre 1000 iscritti a 2 mesi dall’evento
Iscrizioni a 35 euro comprensive di pacco gara
Il 2 giugno Ortler Bike Marathon, il 16 giugno Stelvio Marathon

Un campanile che spunta dalla superficie di un bacino lacustre?

Ė la meraviglia del Giro Lago di Resia, giunto a festeggiare la diciannovesima edizione prevista il 14 luglio prossimo a Curon Venosta (BZ), con già oltre 1000 iscritti a due mesi circa dallo start.

La corsa podistica sarà l’ultima manifestazione in ordine cronologico “prodotta” dal lavoro del comitato presieduto da Gerald Burger, il quale sta lavorando a pieno regime per allestire anche la Ortler Bike Marathon del 2 giugno e la Stelvio Marathon del 16 giugno.

Un team che respira professionalità da ogni poro e spirito di sacrificio al servizio della comunità, e che riserva agli appassionati corridori una manifestazione con i fiocchi che ogni anno richiama all’ordine oltre 4.000 podisti, e chissà che nella stagione corrente non possano essere ancor di più, visto lo spazio pressoché illimitato concesso da Curon Venosta e dalle zone limitrofe. Le partecipazioni non si contano e le iscrizioni parlano di una quota di 35 euro per assicurarsi anche un ricco pacco gara, scegliendo tra marsupio o borsa, con il proprio nome stampato sul pettorale per chi sarà tempestivo e s’iscriverà entro l’8 luglio.

Il Giro Lago di Resia è per tutti, anche per i piccoli della corsa, ai quali sarà dedicata la “Corsa delle Mele” per i bambini e i ragazzi dai 5 ai 16 anni, sempre nella medesima giornata.

L’evento è una sfilata di 15.3 km nei dintorni del Lago di Resia effettuabile da chiunque, ma è anche una camminata “di gusto” assaggiando le specialità del territorio e i formaggi venostani, “memorizzando” sin da ora questi nomi che, una volta assaporati, non si dimenticheranno più: il Freibrunn è il formaggio di mucca, Bergnelke di mucca e capra, Baerenbart di capra e Schafkopf di pecora.

Prelibatezze e tipicità, natura, sport ed entusiasmo, fanno della gara nei dintorni del bacino lacustre altoatesino un “capolavoro” tutto da vivere e da gustare.

Per info ed iscrizioni: www.girolagodiresia.it

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *