Mandria di Chivasso (To): Domenica 17 giugno la “Stramandriamo” non competitiva, tra bellezze naturali e architettoniche

DOMENICA 17 GIUGNO A MANDRIA DI CHIVASSO LA “STRAMANDRIAMO” NON COMPETITIVA, TRA BELLEZZE NATURALI E ARCHITETTONICHE

 Domenica 17 giugno all’interno della Regia Mandria di Chivasso l’associazione Pro Mandria organizzerà la quarta edizione della corsa podistica non competitiva di fitwalking e nordic walking “Stramandriamo”. Il percorso della corsa, patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino, sarà alla portata di tutti, immerso nella tranquillità e nella bellezza di un territorio agricolo che appartiene ai Comuni di Chivasso, Rondissone e Mazzè.

I bambini faranno una passeggiata  di 1,5 km con partenza alle 9,30, mentre gli adulti potranno scegliere tra un percorso misto su strade sterrate e asfalto di 5,8 km e uno di 10,7 km, con partenza alle 10. Al termine della corsa sono previsti un ristoro per tutti, le premiazioni per atleti e gruppi e, per chi avrà prenotato, il pranzo del podista.

La manifestazione  vuole contribuire alla valorizzazione del territorio, facendone conoscere le bellezze naturali e artistiche, in particolare la settecentesca Regia Mandria di Chivasso, monumento di interesse nazionale vincolato dalla Soprintendenza.

Alla scorsa edizione hanno partecipato oltre 2000 atleti, provenienti anche da altre regioni italiane e da oltre confine. A correre o camminare alla Mandria si sono ritrovati bambini di pochi mesi neI marsupi dei papà e delle mamme o sui passeggini insieme ai genitori e ai nonni. Non sono pochi i casi in cui tra gli iscritti figuravano intere famiglie di tre generazioni differenti: dal nonno runner al figlio fitwalker alla nipotina che correva la sua prima gara. Numerosi i gruppi di amici riuniti per trascorrere insieme una bella giornata immersi nella natura e uniti dallo sport.

Per le iscrizioni e per conoscere nel dettaglio il programma della giornata si può consultare il sito Internet www.stramandriamo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *