Jesolo (Ve) : Monlight Half Marathon, 26 maggio 2018

La Jesolo Moonlight 10K è sold out! Si vola verso i 6000 iscritti complessivi
Chiusura anticipata delle iscrizioni per la 10 chilometri al “chiaro di luna” organizzata dal Venicemarathon Club e in programma sabato 26 maggio a Jesolo. Restano ancora aperte quelle della Jesolo Moonlight Half Marathon.


A meno di due settimane dalla 8^ Jesolo Moonlight Half Marathon che si correrà sabato 26 maggio a Jesolo con partenza al tramonto, gli organizzatori hanno dovuto chiudere le iscrizioni della Jesolo Moonlight 10K, la gara sorella che si disputa in contemporanea, per raggiunto limite massimo di iscritti. Sono 2.000 infatti i pettorali assegnati e, al fine di garantire servizi efficienti e di qualità, non vengono accettate altre iscrizioni.

Continuano a gonfie vele anche le iscrizioni della 21K, che ad oggi hanno raggiunto i 3.200 partecipanti e che resteranno aperte fino a giovedì 24 maggio con iscrizione online, mentre da venerdì 25 maggio ci si potrà iscrivere presso il Moonlight Village di Piazza Milano a Jesolo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale www.moonlighthalfmarathon.it.

“Siamo felici di assistere al crescente successo di questa 10 km che è nata quattro anni fa per arricchire la proposta di running e offrire un’opportunità in più ad una fascia più ampia di appassionati e agli accompagnatori al seguito degli atleti – ha spiegato il Presidente del Venicemarathon Club Piero Rosa Salvaanche la mezza maratona conferma grandi numeri e le premesse sono ottime per offrire ancora una volta un evento memorabile”.

La manifestazione, completamente rinnovata quest’anno sia nel percorso che nei servizi, vedrà la partenza della 10K alle ore 19.15 circa, e dopo mezz’ora (19.45 circa) quella della 21K. Il nuovo tracciato ad anello, con partenza e arrivo in Piazza Milano, offrirà scenari molto suggestivi con un’alternanza di aspetti naturalistici lungo il percorso diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. Molto affascinante e suggestivo sarà il tratto che costeggia il lungomare, con le spiagge, i romantici colori del tramonto e la musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia, e poi gli ultimi chilometri dove le luci, la musica della vita notturna di Jesolo e il consueto calore del pubblico accoglieranno i finisher.

Nell’area di Piazza Milano sorgerà il Moonlight Village dove gli atleti ritireranno il pettorale e il pacco gara e potranno visitare i diversi stand delle aziende sponsor della manifestazione. Qui verrà allestito anche il palco dove si svolgeranno le premiazioni al termine della gara. All’interno del Parco Grifone, sempre nell’area di Piazza Milano, sorgeranno invece i servizi come deposito borse, spogliatoi, bagni e docce.

Al termine tutti i partecipanti e accompagnatori sono invitati a festeggiare al Moonlight Beach Party che verrà organizzato presso il Chiosco Milano e il Chiosco Skipper (sempre vicino a Piazza Milano) con drink gratuito per tutti gli atleti che presenteranno il pettorale o la medaglia.

Tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt smanicata tecnica in tessuto traspirante appositamente studiata da Karhu per l’evento e i finishers metteranno al collo la medaglia ricordo della manifestazione.

La Jesolo Moonlight Half Marathon è organizzata da Idea Venezia e dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: Karhu, Pro Action, Fish Factor, Air France, San Benedetto, Alì & Aliper, Bavaria, Palmisano, Castellano, Gasparini Group, Zuegg.

Per maggiori informazioni sul percorso www.moonlighthalfmarathon.it


Eyob Faniel al via della Jesolo Moonlight 10K

Sabato 26 maggio in gara sui 10 chilometri al tramonto anche l’azzurro e beniamino del Venicemarathon Club Eyob Faniel.

Il cammino di Eyob Faniel verso gli Europei di Atletica di Berlino passa anche da Jesolo. Sabato 26 maggio l’atleta del Venicemarathon Club sarà al via della Jesolo Moonlight 10K. Una gara a lui cara, che lo ha visto trionfare nel 2015 sulla distanza dei 21K e l’anno scorso su quella più breve, ma che rappresenta soprattutto un’importante tappa di avvicinamento all’appuntamento clou della stagione, ovvero gli Europei di Berlino dove domenica 12 agosto sarà uno dei quattro azzurri al via della maratona.

Dopo un intenso periodo di allenamento, la Jesolo Moonlight 10K servirà a Faniel per rodare il motore e testare il suo stato di forma. Dopo Jesolo, Faniel vestirà la maglia azzurra anche in Spagna in occasione dei Giochi del Mediterraneo di fine giugno dove correrà la mezza maratona. C’è grande attesa, quindi, nel vedere di nuovo in azione l’allievo dell’ex maratoneta azzurro Ruggero Pertile che quest’anno ha saputo straordinariamente migliorarsi per ben tre volte sui 21 chilometri, portando il suo personale a 1h02’27”, e correre i 10 chilometri su strada in 28’44”.s

“Torno molto volentieri a Jesolo perché sono affezionato a questa gara organizzata dal mio club – commenta Faniel – dopo una pausa dalle competizioni e un periodo intenso di allenamento specifico per l’appuntamento di agosto con gli Europei, la gara di Jesolo sarà un primo importante banco di prova. Punterò ovviamente a vincere ma l’importante sarà correre forte e sentire buone sensazioni. Sono inoltre molto curioso di testare il nuovo percorso e voglio subito apporre la mia firma sul nuovo primato della corsa”.

La gara, completamente rinnovata sia nel percorso che nei servizi, vedrà la partenza della 10K alle ore 19.15 circa e dopo mezz’ora (19.45 circa) quella della 21K. Il nuovo tracciato ad anello, con partenza e arrivo in Piazza Milano, offrirà scenari molto suggestivi con un’alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro (mare, corsi d’acqua, pineta e spiaggia) che lo renderanno vario e mai monotono.

Sempre nell’area di Piazza Milano sorgerà il Moonlight Village con tutti i servizi riservati agli atleti (deposito borse, spogliatoi, bagni e docce) che saranno comodi, agevoli e facilmente raggiungibili anche in auto.

La Jesolo Moonlight Half Marathon è organizzata dal Venicemarathon Club in collaborazione con la Città di Jesolo. Molte le aziende al fianco di questa manifestazione che hanno già confermato la loro partecipazione: Karhu, Pro Action, Fish Factor, Air France, San Benedetto, Alì & Aliper, Bavaria, Palmisano, Castellano, Gasparini Group, Zuegg.

Per maggiori informazioni: www.moonlighthalfmarathon

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *