Torino: A Palazzo Cisterna dall’8 al 17 ottobre 2015 omaggio al popolo armeno con “Voci e immagini per l’Armenia”

A PALAZZO CISTERNA DALL’8 AL 17 OTTOBRE 2015 OMAGGIO AL POPOLO ARMENO  CON
“VOCI E IMMAGINI PER L’ARMENIA”

In occasione del centenario del genocidio degli Armeni, l’Associazione Solidale di volontariato AS.SO. nell’ambito del progetto “Armenia oggi, tra passato e futuro” organizza a Palazzo Cisterna, sede della Città metropolitana di Torino, “Voci e Immagini per l’Armenia” .

L’evento è costituito da due giorni (8 e 9 ottobre) di dibattiti e incontri con scrittori, intellettuali e studiosi della cultura armena e da un’esposizione di opere allestita al piano nobile di Palazzo Cisterna fino a sabato 17 ottobre.

La mostra “Immagini per l’Armenia” si inaugura giovedì 8 ottobre alle ore 17. In esposizione opere di Zareh Matafian, unico superstite della sua famiglia al genocidio del 1915, e Marina Mavian, presidente di Casa Armena, che con 12 pittori italiani renderanno omaggio al popolo armeno.

La mostra ad ingresso gratuito è visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 18,00 e sabato 17 ottobre dalle ore 10,00 alle ore 12,00.

Giovedì 8 ottobre alle ore 10,30 i lavori iniziano con gli interventi di Antonia Arslan, Sonya Orfalian, Donatella Taverna, Aldo Ferrari moderati Vasken Berberian.

Il 9 sempre alle ore 10,30 sono previsti le riflessioni di Claude Mutafian, Gérard Dédéyan, Antonia Arslan, Vasken Berberian.

L’evento è patrocinato oltre che dalla Città metropolitana di Torino anche da Compagnia di San Paolo, Società Reale Mutua di Assicurazioni e Consiglio Regionale del Piemonte.

Per informazioni associazionesolidaleas.so@gmail.com

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *